Chi Siamo

ENSU: la passione per scienza applicata alla meraviglia della natura.

Environmental Surveys S.r.l. (ENSU) è una Spin-Off dell’Università degli Studi di Bari “ALDO MORO” nata col proposito di immettere sul mercato le metodologie e la professionalità acquisite nei settori della geologia e della geomorfologia applicata e sviluppate nel corso degli anni nell’ambito di progetti di ricerca scientifica nazionali e internazionali.

Le ricerche, condotte con metodologie classiche come il rilievo geologico e geomorfologico e tecnologie estremamente innovative come il laser scanner terrestre (LST) e LIDAR, tutto implementato in ambiente GIS, hanno l’obiettivo di qualificare e quantificare i parametri che descrivono la dinamica ambientale per fornire ai diversi end-user un valido strumento per la gestione e pianificazione del territorio costiero e continentale.

“Guardate nel profondo della natura e allora capirete meglio tutto.”

Albert Einstein

IL TEAM

Un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico, scientifico, della ricerca e dell’impresa, accomunati dalla professionalità e dalla passione per l’innovazione nei campi della geologia e geomorfologia: questo è il team EN.SU, partner di progetti di rilevanza nazionale e internazionale.

Giuseppe Mastronuzzi

Luigi Pennetta

Dinamica ambientale

luigi.pennetta@uniba.it

Maurilio Milella

Administration

mauriliomilella@ensu.it

Domenico Capolongo

Specialist LIDAR

domenico.capolongo@uniba.it

Arcangelo Piscitelli

Università degli Studi di Bari

Francesco De Giosa

Specialist SSS-MB

francescodegiosa@ensu.it

Finindustria S.r.l.

Holding di Confindustria Taranto

finindustria.it